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[GUIDA/TROFEI] Assassin's creed III

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  1. supersalva9991
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    • Difficoltà: 6/10
    • Trofei offline: 45/51
    • Trofei online: 6/51
    • Tempo stimato per il platino: 60/70 Ore
    • Numero minimo di volte da giocare la storia: 1
    • Trofei mancabili: 0
    • Pass on line: è richiesto il Pass Online per ottenere il platino
    • Premesse: Eccoci al nuovo capitolo della saga di Assassin's Creed che narra le vicende del giovane Connor durante il periodo della Rivoluzione Americana.
    Ottenere il platino è un impresa assai lunga visto e considerato che dovrete completare la barra del DNA nella sua interezza (quindi missioni al 100%, trovare tutti i collezionabili, liberare tutte le città e così via); comunque la difficoltà non è molto elevata, l'unico problema potrà darvelo il trofeo "Un uomo straordinario".
    Tale bronzo risulta infatti buggato a causa di un azione che, anche se scansionata correttamente, non verrà contata nell'Enciclopedia; Ubisoft ha comunque previsto a breve una patch correttiva per eliminare il problema, per maggiori info vi invitiamo a continuare ad aggiornarvi su Coplanet.
    Passi consigliati per il platino:


    •Sbloccare tutti i trofei online
    •Completare la storia principale senza dar peso agli obiettivi secondari così da godervi il gioco
    •Dopo aver concluso le 12 sequenze passate alle missioni della Tenuta per tentare l'ottenimento del trofeo "Un uomo straordinario"
    •Trovate tutte le uscite nei sotterranei in modo da avere da subito la possibiità di usufruire dei viaggi rapidi
    •Liberate le città e conquistate i forti così da non correre rischi durante gli invii dei vostri convogli
    •Infine occupatevi di tutte le missioni secondarie (i contratti dei pirati, le missioni del capitano Kidd, i collezionabili, le missioni navali, ecc)



    • Trofei bugati: Un uomo straordinario

    Brusco risveglio
    Rientra nell'Animus.

    Trofeo relativo alla storia.
    Ospite misterioso
    Completa le sequenze 1 e 2.

    Trofeo relativo alla storia.
    Ti piacciono le Mele?
    Completa la sequenza 3.

    Trofeo relativo alla storia.
    Nuovi eroi
    Completa la sequenza 4.

    Trofeo relativo alla storia.
    L'urlo dei Templari
    Completa la sequenza 5.

    Trofeo relativo alla storia.
    Lupo in gabbia
    Completa la sequenza 8.

    Trofeo relativo alla storia.
    Nubi sul futuro
    Completa la sequenza 10.

    Trofeo relativo alla storia.
    Una fine amara
    Completa la sequenza 11.

    Trofeo relativo alla storia.
    Un uomo straordinario
    Completa l'Enciclopedia dell'uomo comune.

    Per ricevere il seguente bronzo dovrete innanzitutto reclutare tutti gli artigiani nella Tenuta di Davenport (per maggiori informazioni a riguardo vedere il trofeo "Ci siamo tutti") e, successivamente, scansionarli uno ad uno mentre eseguono determinate azioni fino a registrarne 3 per ciascuna mansione; quando vi troverete davanti ad uno di loro attivate l'Occhio dell'Aquila e, se il bersaglio è dorato, premete e tenete premuto per analizzarlo (per controllare a che punto siete con le scansioni utilizzate il tasto , scendete su "registro missioni" ed infine cercate "la nuova Tenuta").
    Sembra tutto facile ma ci sono, purtroppo, dei problemi relativi a questo trofeo; il principale è che spesso viene segnato un abitante registrato 3/3 ma, sotto ad esso, non compare la notifica "voce completata. Diario aggiornato nella casa"; questo significa che, pur avendo raccolto 3 azioni diverse del suddetto artigiano, non vi verrà contato per il trofeo; ora potete provare ad analizzarlo ancora anche se, probabilmente, non otterrete alcun risultato.
    Un'altra cosa che vi potrà capitare è l'esatto contrario di quanto detto in precedenza ovvero vi verrà segnato un abitante registrato 2/3 ma, nonostante ciò, sotto avrete la conferma del completamento della voce e dell'aggiornamento del diario della casa.
    E' consigliato innanzitutto farsi un backup del salvataggio ogni qualvolta avrete finito di analizzare tutte le azioni di una determinata mansione procedendo per step di 3 (per esempio quando partirete da 0 scansionate 3 volte la Sarta e poi fate il backup, poi ne analizzate 3 del Dottore e ripetete il procedimento; nel momento in cui vi sblocca l'ultima guardate subito in alto a destra per vedere se vi compare la scritta "DATABASE DELL’ANIMUS", in caso non la vedrete allora non vi verrà contata e quindi dovrete riprendere il salvataggio precedente), iniziare con le sincronizzazioni dopo aver completato tutte le missioni della Tenuta ed aver ascoltato tutte le conversazioni interattive all'interno di essa.
    Gli artigiani che creano più problemi sono il Falegname (spesso arriva a 2/3 ma la voce viene comunque aggiornata) ed i Taglialegna (in questo caso consiglio di sincronizzare le loro azioni solo se le eseguiranno insieme tra di loro oppure se è presente solo uno di loro; quindi se vedete che Terry spacca la legna con un abitante di un'altra mansione non scansionate).
    Dovrete eseguire le analisi in vari momenti del giorno (alba, giorno, pomeriggio, e sera); come detto in precedenza se, dopo aver attivato l'Occhio dell'Aquila, vedrete un artigiano dorato significa che sta compiendo un azione degna di nota, va però detto che sarà di quel colore anche quando farà cose che voi avete già analizzato.
    Ecco a voi una tabella riassuntiva su tutti i personaggi con le alcune delle loro azioni ed in seguito due video che vi mostrano il perchè del mio suggerimento riguardo i Taglialegna:

    Spoiler:
    Personaggio Mansione Azioni da scansionare
    Big Dave Fabbro Forgiare il metallo, ferrare gli zoccoli del cavallo, affilare gli utensili
    Godfrey & Terry Taglialegna Caricare la legna sul carro, spaccare la legna, segare la legna, fare le pulizie (la moglie)
    Lance Falegname Controllare il carretto, piallare il legno, riparare la staccionata, testare la sedia da lui costruita
    Warren & Prudence Fattori Mungere la mucca, arare il terreno, dare da mangiare alle Galline, occuparsi delle Api, cuocere il pane
    Norris Minatore Inserire l'olio nella lanterna, usare il piccone dentro la miniera, cercare minerali nell'acqua
    Lyle White Dottore Parlare con gli altri abitanti, leggere un libro su un masso, raccogliere l'erba, giocare a bocce, occuparsi dei pazienti
    Ellen Sarta Cucire il vestito, prendere le misure, parlare con gli altri abitanti, lavare i panni
    Myriam Cacciatrice Occuparsi del suo fucile, arrostire la carne, piazzare le trappole, scuoiare l'Alce
    Oliver & Corrine Locandieri Tastare l'uva, arrostire la carne, cambiare il barile di vino, stare dietro al bancone senza fare niente, spostare le bottiglie

    Video da seguire attentamente per non avere problemi

    Spoiler:

    Video da vedere per capire cosa evitare di fare con i Taglialegna (proprio all'inizio)

    Spoiler:

    Bricolage
    Realizza uno dei progetti di Franklin per decorare la casa.

    Per ottenere questo trofeo dovrete innanzitutto raccogliere tutte e 4 le pagine di un almanacco, queste ultime si trovano generalmente sui tetti e, appena vi avvicinerete loro, voleranno via dandovi poco tempo per recuperarle prima che svaniscano; consiglio di studiare per bene la loro posizione così da poter pianificare il percorso da intraprendere.
    Fatto ciò reclutate tutti gli artigiani nella Tenuta di Davenport (per maggiori informazioni a riguardo vedere il trofeo "Ci siamo tutti"), entrate nella villa di Achille ed interagite con il "libro contabile"; andate nella voce "fabbricazione" e quindi premete su "progetti" per trovare la dicitura "invenzioni".
    A questo punto vi basterà sceglierne una ed infine premere per fabbricarla; ovviamente ogni oggetto richiederà un artigiano ad un determinato livello (per farli salire dovrete completare le loro missioni, per maggiori dettagli vedere il trofeo "Completista") e risorse specifiche (alcune delle quali le potrete acquistare nella voce "riserva" mentre per le altre dovrete fabbricarle a loro volta usando i progetti ottenuti al termine dei vari incarichi degli artigiani).
    Ecco un elenco completo delle invenzioni di Franklin (per la sincronizzazione al 100% vanno costruite tutte) con annesse spiegazioni su come crearle:


    Spoiler:
    Invenzioni Artigiani richiesti Risorse richieste
    Apparecchio per la soda di Joseph Priestley Locandiere (al livello 1) Bottiglie di vetro (dovrete fabbricarle) - Acqua fresca (acquistabile nella voce "prodotti agricoli" al costo di 5£ l'una) - 25£
    Aquilone e chiave Sarta (al livello 2) Legnetti (acquistabile nella voce "foresta" al costo di 5£ ciascuno) - Mezzalana (dovrete fabbricarla) - 25£
    Bottiglia di leida Fabbro (al livello 2) Bottiglie di vetro (dovrete fabbricarle) - Acqua fresca (acquistabile nella voce "prodotti agricoli" al costo di 5£ l'una) - Rame (acquistabile nella voce "minerali" al costo di 15£ l'uno) - 25£
    Generatore elettrostatico Fabbro (al livello 4) - Dottore (al livello 3) Sabbia (acquistabile nella voce "minerali" al costo di 3£ l'una) - Ferro (acquistabile nella voce "minerali" al costo di 12£ l'uno) - Rame (acquistabile nella voce "minerali" al costo di 15£ l'uno) - 25£
    Glassarmonica Fabbro (al livello 4) Sabbia (acquistabile nella voce "minerali" al costo di 3£ l'una) - Carbone di legna (acquistabile nella voce "foresta" al costo di 5£ ciascuno) - 25£
    Macchina a vapore di Watt Fabbro (al livello 3) Ferro (acquistabile nella voce "minerali" al costo di 12£ l'uno) - Acqua fresca (acquistabile nella voce "prodotti agricoli" al costo di 5£ l'una) - 25£
    Planetario Falegname (al livello 2) - Fabbro (al livello 1) Legno di palissandro (acquistabile nella voce "foresta" al costo di 32£ l'uno) - Rame (acquistabile nella voce "minerali" al costo di 15£ l'uno) - 25£
    Specchio spia Fabbro (al livello 2) Sabbia (acquistabile nella voce "minerali" al costo di 3£ l'una) - Ferro (acquistabile nella voce "minerali" al costo di 12£ l'uno) - 25£
    Stufa Franklin Fabbro (al livello 3) Ferro (acquistabile nella voce "minerali" al costo di 12£ l'uno) - Argento (acquistabile nella voce "minerali" al costo di 32£ l'uno) - 25£

    Quì di seguito invece un'altra tabella che mostra come fabbricare i materiali necessari per gli oggetti sopracitati (seguite sempre il percorso "fabbricazione", "progetti" ed infine "materiali"):

    Spoiler:
    Materiali da creare Artigiani richiesti Risorse richieste
    Bottiglie di vetro Fabbro (al livello 1) Sabbia (acquistabile nella voce "minerali" al costo di 3£ l'una) - 25£
    Mezzalana Sarta (al livello 1) Lino (acquistabile nella voce "prodotti agricoli" al costo di 27£ l'una) - Lana (acquistabile nella voce "prodotti agricoli" al costo di 10£ l'una) - 25£

    Per la posizione di tutte le pagine vi rimando alla descrizione del trofeo "Parole al vento".
    Aggiungi un posto a tavola
    Recluta un artigiano per tipo e portalo a vivere nella tenuta.

    Potrete ottenere la seguente ricompensa dalla sequenza 5, dirigetevi alla Tenuta di Davenport ed andate sull'icona "Missione Tenuta" (vicino il punto di trasporto alla Frontiera); a questo punto eliminate le 3 guardie presenti nella zona e salvate il Falegname Lance.
    Ecco un video illustrativo:

    Spoiler:

    Giocatore accanito
    Vinci una partita di fanorona, filetto e bocce alla tenuta.

    Trofeo che potrebbe dare qualche problema visto che i giochi nei quali bisognerà vincere sono davvero ostici (ed anche il livello della CPU non vi darà una mano considerato che almeno due di essi sono ad esperto).
    La Fanorona è il gioco più complesso nel quale ottenere la vittoria e sarà disponibile durante la sequenza 5; in esso ciascun giocatore avrà 22 pedine e lo scopo è quello di "mangiare" tutti i pezzi dell'avversario.
    Questi ultimi possono essere catturati spostandosi verso di loro oppure allontanandosi (in entrambi i casi dovrà esserci un "contatto" tra le pedine perchè tutto vada bene); eseguendo una di queste due azioni sarà possibile fare fuori tutte le pedine di fila dietro a quella già eliminata.
    La cattura sarà obbligatoria quindi se avrete la possibilità di prendere un pezzo dell'avversario non potrete fare altro (un pò come la dama), dopo aver fatto ciò avrete la possibilità di concatenare questa azione finchè ci sarà una pedina alla vostra portata.
    In molti dicono che conviene iniziare per secondi però io l'unica partita che ho vinto (e ne ho giocate moltissime) è stata quando sono partito io quindi credo che dipenda tutto dalle vostre abilità; è consigliato cercare di capire in anticipo le giocate del vostro avversario il quale, una volta rimasto con pochissime pedine, si rintanerà cercando di farvi uscire allo scoperto muovendo sempre un pezzo avanti e indietro e bloccarvi le pedine (in questo frangente non portate mai i vostri pezzi in uno degli ultimi spazi (precisamente quelli che "toccano" il tabellone) poichè in quel caso avrete poche speranze di salvarla ma dovrete a vostra volta cercare di chiuderlo).
    Ci vorranno molti tentativi ma abbiate pazienza e riuscirete nell'intento.
    Per quanto riguarda il filetto sarà disponibile dopo aver completato la missione della Tenuta "Largo alla locanda"; esso si gioca su un tabellone con 9 pedine per ciascun giocatore i quali, ad inizio partita, le disporranno a turno; l'obiettivo è quello di formare dei tris così da eliminare un pezzo dell'avversario muovendo una pedina a turno solo nelle caselle vuote adiacenti (mentre se invece ad un giocatore saranno rimasti solo 3 pezzi potrà spotarla in qualsiasi casella libera del tabellone).
    In sostanza si vince lasciando l'avversario con meno di 3 pedine oppure impedendogli una qualunque mossa; anche in questo caso è tutto soggettivo rispetto a chi gioca, io per esempio ho sempre attuato un sistema molto rischioso ovvero iniziavo per primo e posizionavo i pezzi in modo da poter formare 2 tris ancora prima del termine di questa fase di gioco; ciò è però rischioso visto che, per forza di cose, richiede una presenza massiccia di molte pedine nella stessa zona correndo il pericolo di venire bloccati.
    Come ultimo gioco ecco le tradizionali bocce che saranno disponibili dopo aver completato la missione della Tenuta "Bocce per principianti"; in esso verrà lanciato all'inizio il boccino e lo scopo è quelli di lanciarvi le proprie bocce il più vicino possibile.
    In tutto ci sono 3 round ma nel caso alla fine di quest'ultimo il risultato è fermo sul pareggio ve ne saranno altri 2 extra; il sistema migliore è quello di piazzare la boccia vicino al boccino usando il "lancio alto"(il quale ha più precisione e meno forza) e, successivamente, allontanare quelle dell'avversario avvalendosi del "colpo dritto" il quale ha molta più forza.
    Ecco a voi un video che vi mostra tutti e 3 i giochi, ovviamente ogni partita ha una storia a se quindi usateli per prendere la mano con le varie strategie:

    Spoiler:

    Ti mostro la casa
    Esplora Fort Wolcott.

    Per poter prendere parte a questa missione dovrete innanzitutto consegnare un Gingillo di Gamba di legno (per la posizione di tutti loro vi rimando alla descrizione del trofeo "Sulle tracce di Kidd") al suo proprietario nella Tenuta di Davenport e, successivamente, parlare con uno degli uomini presenti nei porti per poter avviare l'incarico.
    La missione è molto semplice, inizialmente potrete eseguire tutte uccisioni da sporgenza, da dietro o aeree; dopo aver recuperato la pergamena dovrete scappare dal forte entro il tempo limite e nel contempo eliminare tutti coloro che vi ostacolano.
    Ecco comunque un video che vi mostra l'intera missione:

    Spoiler:

    Sulle tracce di Kidd
    Scopri il mistero dell'isola di Oak.

    Per ricevere il seguente bronzo dovrete innanzitutto raccogliere tutti i Gingilli di Gamba di legno e, successivamente, consegnarli al loro proprietario nella Tenuta di Davenport (potrete vedere la sua icona nei pressi del porto).
    Fatto ciò vi consegnerà delle lettere le quali non sono altro che missioni, recatevi da uno degli uomini presenti nei porti delle varie zone per interagire con lui e prendere parte ai relativi incarichi del capitano Kidd così da ottenere tutte le pergamene necessarie per trovare l'isola di Oak, ecco un elenco dettagliato:

    Fort Wolcott


    Spoiler:
    Questa missione sarà disponibile dopo aver consegnato un Gingillo di Gamba di legno al suo proprietario.

    Limita la perdita di salute al 33%: quando il forte inizierà a crollare vi troverete davanti un granatiere, per non perdere tempo ed evitare di subire danni rompete la sua difesa con per poi eliminarlo rapidamente; fatto ciò dovrete semplicemente evitare di toccare il fuoco durante il tragitto e, una volta arrivati nell'area con le 5 guardie, uccidete tutti i nemici come spiegato nell'obiettivo della serie di uccisioni (per quanto riguarda il granatiere seguite lo stesso procedimento spiegato sopra).
    Fatto ciò avrete un minuto per scappare, non incontrerete più nemici quindi la vostra unica preoccupazione dovrà essere quella di non scottarvi.
    Esegui 3 assassinii da una sporgenza: potrete eseguire la prima uccisione da sporgenza già dopo aver raggiunto la cima della torre poichè vedrete una guardia esattamente sopra di voi, la seconda fatela una volta arrivati nell'area con 3 nemici (il primo si troverà vicino a voi e quindi è necessario eliminarlo alle spalle per poi salire sulle sulle scatole che vi troverete davanti così da potersi appendere alla sporgenza ed uccidere il soldato una volta che passerà dalle vostre parti).
    Per quanto riguarda l'ultima una volta superata la zona nella quale dovrete sfruttare i lampadari noterete una guardia, correte per appendervi sotto di lei e fatela fuori completando così l'obiettivo.
    Ottieni una serie minima di 3 uccisioni: obiettivo molto semplice, quando la trave sulla quale state saltando crollerà vi ritroverete davanti a 5 guardie (un granatiere e 4 semplici); a questo punto attendete che uno di questi ultimi vi attacchi così da parare il colpo con e, subito dopo, eliminarlo con , ora uccidete subito gli altri 2 (nel caso mentre fate ciò veniste attaccati premete subito in modo da non far spezzare la combo) ed il gioco è fatto.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Ecco a voi un video illustrativo:

    Spoiler:

    Il tesoro dell'isola


    Spoiler:
    Questa missione sarà disponibile dopo aver consegnato 6 Gingilli di Gamba di legno al suo proprietario.

    Esegui 3 assassinii in corsa: mentre inseguirete il bersaglio per recuperare la pergamena troverete sulla vostra strada 4 nemici, eliminateli mentre correte così da completare questa semplice sfida.
    Resta vicini al bersaglio almeno per una distanza di 40 metri: in sostanza per rimanere vicini alla vostra preda dovrete seguirlo tenendo sempre premuto il tasto ed eliminando ovviamente i vari nemici che incontrerete per l'obiettivo precedente.
    Uccidi il bersaglio prima che arrivi alla caverna: subito dopo aver portato a termine con successo l'obiettivo precedente dovrete eliminare il nemico mentre state scivolando così da eseguire un assassinio aereo.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; purtroppo in questo caso fallendone uno sarete costretti a ricaricare dall'ultimo punto di controllo dovendo rifarli tutti e 3.

    Ecco a voi un video illustrativo:

    Spoiler:

    La nave fantasma


    Spoiler:
    Questa missione sarà disponibile dopo aver consegnato 14 Gingilli di Gamba di legno al suo proprietario.

    Non cadere nell'acqua: gli unici punti nei quali potrete finire in acqua sono quelli in cui dovrete raggiungere l'Octavius e quando, dopo aver preso la pergamena di Kidd, sarete costretti a fuggire il più velocemente possibile da essa; con un pò di attenzione non avrete alcun problema nel portare a termine con successo questo obiettivo.
    Raggiungi la Octavius nel tempo limite di 1:00: molto semplice, dovrete tenere premuto così da effettuare una corsa acrobatica tra i pezzi di ghiaccio.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Ecco a voi un video illustrativo:

    Spoiler:

    Il castello del dottore pazzo


    Spoiler:
    Questa missione sarà disponibile dopo aver consegnato tutti i 24 Gingilli di Gamba di legno al suo proprietario.

    Risolvi l'enigma nel tempo limite di 1:00: interagite con l'orologio davanti a voi e spostate le lancette sulle 5:50 così da far aprire il passaggio.
    Raggiungi la posizione dell'assalitore nel tempo limite di 1:00: arrampicatevi sull'orso presente nella destra del salone e seguite il percorso arrivando ai lampadari, dopo aver raggiunto il secondo salitevi sopra per poi saltare sulla trave a sinistra ed infine andare verso il balcone.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Ecco a voi un video illustrativo:

    Spoiler:

    Isola di Oak


    Spoiler:
    Questa missione sarà disponibile dopo aver completato i quattro incarichi precedenti.

    Risolvi l'enigma nel tempo limite di 5:00: dovrete attivare l'Occhio dell'Aquila così da individuare gli indizi presenti nell'area, esaminateli e, con l'ausilio di e allineate la proiezione che verrà fuori con gli elementi a terra (alberi e pietre), dopo aver trovato i 4 simboli l'obiettivo sarà completato.
    Limita la perdita di salute al 30%: seguite il procedimento spiegato più avanti.
    Non usare le armi a distanza contro gli animali: diversamente dai normali animali con i quali vi siete scontrati finora i Quick Time Event contro questi Lupi dureranno pochissimo rendendo quindi difficile evitare i loro attacchi; il sistema migliore per eliminarli senza perdere salute è quello di salire subito sul tronco davanti a voi (precisamente quello che punta nella direzione dalla quale arriveranno gli animali) ed eseguire degli assassinii in volo.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Ecco a voi un video illustrativo:

    Spoiler:

    Al termine della sequenza 4 potrete acquistare dagli Empori, al costo di 3.000£, la mappa con la posizione di tutti i gingilli presenti nella Frontiera, Boston e New York, ecco comunque un video che vi mostra dove trovarli:

    Spoiler:


    Chi ha detto pirata?
    Completa le 12 missioni Corsari.

    Potrete prendere parte ai suddetti incarichi dopo aver completato la sequenza 5 parlando con l'uomo presente nei porti delle varie zone, ecco un elenco completo delle 12 missioni:

    Contratti della Saint-Augustine

    Spoiler:
    I seguenti incarichi saranno disponibili dopo aver completato la sequenza 5.

    La Henderson nei guai

    Limita la perdita di salute degli alleati al 50%: obiettivo che potrebbe dare dei problemi poiché dovrete praticamente difendere la nave dei vostri alleati; appena la missione sarà iniziata virate a destra così da eliminare le 3 imbarcazioni dietro di voi e, successivamente, dirigetevi verso il secondo gruppo piazzandovi tra loro ed i vostri alleati in modo da distruggerle ed al contempo fare da scudo.

    Indagini

    Distruggi 3 navi speronandole: consiglio di completare questo obiettivo all’inizio dell'incarico poiché avrete la possibilità di arrivare a speronare anche due navi di fila potendo poi eliminare le restanti con l'ausilio dei cannoni.

    Nel cuore della notte

    Limite il danno ambientale al 25%: obiettivo semplicissimo poiché vi basterà guidare nel primo tratto con le “mezze vele” e distruggere poi l’imbarcazione nemica con i cannoni.

    Ecco a voi alcuni video illustrativi:

    La Henderson nei guai

    Spoiler:

    Indagini

    Spoiler:

    Nel cuore della notte

    Spoiler:

    Contratti della Louisbourg

    Spoiler:
    I seguenti incarichi saranno disponibili dopo aver completato la sequenza 6.

    Acque agitate

    Limita il danno subito al 50%: obiettivo facilissimo, speronate frontalmente le 3 navi nemiche così da esporre il loro punto debole e date loro il colpo finale con i “cannoni rotanti”; se riuscirete ad essere abbastamza veloci concluderete la missione senza dubire danni.

    Caccia alla Prospector

    Affonda la flotta nel tempo limite di 1:30: al contrario del precedente questo obiettivo è di una difficoltà elevatissima poiché il tempo a vostra disposizione è davvero esiguo; io ho equipaggiato le munizioni “palle incendiarie” (che si possono acquistare insieme agli altri potenziamenti) e per prima cosa ho impostato le “vele spiegate” distruggendo due navi sulla destra con i “cannoni rotanti”, fatto ciò sono passato immediatamente con la visuale a sinistra in modo da tenere sotto mira la grande imbarcazione tenendo premuto e quando essa stava virando ho fatto fuoco (in questo frangente è fondamentale distruggerla subito facendo in modo che venga colpita da tutti i colpi).
    Dopodichè sono tornato alle “mezze vele” per avere più manovrabilità e mi sono diretto a sinistra (precisamente verso la stessa zona dove si trovava il vascello) ed ho iniziato a far fuori le navi rimaste alle mie spalle con entrambi i cannoni; ad un certo punto vedrete arrivare altri bersagli ed in quel momento bisogna eliminarne subito il più possibile con i cannoni principali (e questo è il motivo per il quale sono andato in quella direzione) ed in seguito distruggere tutte le rimanenti.
    Purtroppo come detto in precedenza si avrà pochissimo tempo e quindi basta un nulla per mandare tutto a monte e costringerci a ricaricare dall’ultimo punto di controllo; in alcuni casi potrete notare che alcune imbarcazioni resistono a più di un colpo e quello è un bel problema, in aggiunta ho notato varie volte che una nave dell’ultima ondata rimane ferma non seguendo le altre e ciò ovviamente vi impedirà di portare a termine l’obiettivo nel tempo prestabilito.

    Unico nel suo genere

    Affonda una fregata: innanzitutto consiglio di acquistare i due potenziamenti per rinforzare le difese della nave e, per il primo tratto, attaccate le piccole imbarcazioni con i "proiettili a grappolo" che sono particolarmente efficaci contro di loro; appena vedrete arrivare le fregate dirigetevi contro una di essere per colpirla frontalmente esponendo il suo punto debole e distruggetela con i "cannoni rotanti".
    Nel caso non riusciste a farla fuori con lo scontro fisico selezionate le "palle incendiarie" e, dopo un paio di bordate, colerà a picco.

    Ecco a voi alcuni video illustrativi:

    Acque agitate

    Spoiler:

    Caccia alla Prospector

    Spoiler:

    Unico nel suo genere

    Spoiler:

    Contratti della Bahamas

    Spoiler:
    I seguenti incarichi saranno disponibili dopo aver completato la sequenza 7.

    Alba rovente

    Limita il danno subito al 25%: dovrete distruggere in tutto 4 imbarcazioni; consiglio di iniziare da quelle piccole per poi concentrarsi sulle altre così da portarvi vicino loro e farle fuori con i cannoni; in questo caso si rivelerà molto utile il potenziamento “Rinforzi in ferro dello scafo”.

    Richiesta d'aiuto

    Limita la perdita di salute degli alleati al 75%: appena inizieranno ad arrivare le imbarcazioni nemiche portatevi sulla sinistra del gruppo più corposo così da farle fuori rapidamente con i cannoni a giro e quelli normali; fatto ciò correte in soccorso dei vostri alleati eliminando i bersagli che li stanno attaccando ed infine dirigetevi verso le rimanenti.

    Cerca la Somerset

    Limita il danno ambientale al 25%: ad inizio missione vi ritroverete a navigare in un tratto pieno di scogli, non dovrete fare altro che andare piano con le “mezze vele” così da evitare di subire danni ingenti.

    Ecco a voi alcuni video illustrativi:

    Alba rovente

    Spoiler:

    Richiesta d'aiuto

    Spoiler:

    Cerca la Somerset

    Spoiler:

    Contratti delle Isole Vergini

    Spoiler:
    I seguenti incarichi saranno disponibili dopo aver completato la sequenza 8.

    I Sea Wolves

    Completa la missione senza perdere più di 4 navi alleate: anche questo obiettivo si rivelerà molto complesso poiché i vostri alleati saranno a bordo di piccole imbarcazioni e, spesso, vi si metteranno davanti facendo si che siate voi stessi a distruggerle o, in altri casi, si troveranno vicino ai nemici impedendovi quindi di usare i cannoni.
    Un ottima strategia è quella di distruggere subito la nave nemica all’estrema sinistra eseguendo un bel frontale così da esporre il suo punto debole e, subito dopo, darle il colpo di grazia con i “cannoni rotanti” e, subito dopo, passare a quella all’estrema destra e farla fuori con i cannoni principali (probabilmente saranno necessarie due ondate).
    A questo punto dirigetevi verso l’imbarcazione più vicina a voi ed usate il sistema dello scontro frontale ed infine distruggete l’ultima sempre con i cannoni principali; anche in questo caso è fondamentale essere rapidissimi visto e considerato che i vostri alleati cadranno con grande facilità.

    Appuntamento a mezzanotte

    Limita il danno ambientale al 25%: come in altre missioni precedenti anche qui vi ritroverete alle spalle di una imbarcazione nemica mentre navigate in un tratto pieno di scogli, non dovrete fare altro che andare piano con le “mezze vele” così da evitare di subire danni ingenti.

    Il gigante e la tempesta

    Affonda le 3 navi sparando sulla Santa Barbara: la spiegazione dell'obiettivo non è molto chiara, comunque dovrete distruggere le 3 navi attraverso il loro punto debole quindi innanzitutto effettuate un frontale per esporlo ed in seguito andate di "cannoni rotanti" per dar loro il colpo di grazia.
    Sono decisamente utili i potenziamenti dei rinforzi visto che il fuoco della nave centrale è bello pesante; invece non consiglio l'utilizzo del Rostro poichè spesso potrebbe capitarvi di eliminare i nemici con un solo colpo fallendo di fatto l'obiettivo.

    Ecco a voi alcuni video illustrativi:

    I Sea Wolves

    Spoiler:

    Appuntamento a mezzanotte

    Spoiler:

    Il gigante e la tempesta

    Spoiler:

    Armatore
    Potenzia l'Aquila.

    Per ottenere questa ricompensa vi basterà acquistare (selezionando il libro di fianco all'uomo tramite il quale potrete accedere alle missioni navali) un potenziamento per il vostro vascello; ovviamente per il trofeo "Completista" sarà necessario comprarli tutti (consiglio di prendere il Rostro solo dopo aver completato al 100% le varie missioni navali così da facilitarvi gli obiettivi secondari che chiedono di distruggere i vari punti deboli delle imbarcazioni nemiche), ecco comunque a voi un elenco completo con relativi prezzi e spiegazioni:


    Spoiler:
    Potenziamenti Spiegazione Costo
    Rinforzi in legno dello scafo Nei punti critici dello scafo vengono aggiunte ulteriori travi di legno così da resistere meglio al fuoco dei cannoni. Migliorano la resistenza della nave. 13.000£
    Rinforzi in ferro dello scafo (disponibile solo dopo aver acquistato il potenziamento precedente) Vengono aggiunte placche in ferro per rinforzare lo scafo. Migliorano la resistenza della nave. 25.000£
    Cannoni extra Posiziona cannoni aggiuntivi nello scafo, incrementando i danni inflitti. 2.500£
    Palle incendiarie Palle di cannone avvolte in tela inzuppata d'olio, che si accendono al momento dello sparo. Sono efficaci soprattutto contro le grandi imbarcazioni. 19.000£
    Proiettili a grappolo Piccole sfere di metallo, fissate insieme e usate come munizioni. Una volta sparate, creano una nube letale che fa tutto a pezzi: alberi, vele e persino l'equipaggio. Sono efficaci soprattutto contro le piccole imbarcazioni. 17.000£
    Timone migliorato Un timone dal profilo e con una trasmissione migliore che incrementa la manovrabilità della nave. 11.000£
    Munizioni perforanti Questo potenziamento dota i cannoni rotanti di munizioni migliori. Grazie al profilo migliorato, si muovono più rapidamente e infliggono più danni. 9.000£
    Rostro Sulla prua viene fissato un pezzo di metallo rinforzato, per incrementare i danni inflitti alle altre navi quando vengono speronate. 8.000£

    Solo su invito
    Ricevi l'invito a un club.

    Potrete sbloccare questo trofeo solo dall'inizio della sequenza 5, ci sono in totale 4 club dal quale sarà possibile ricevere l'invito e sono i seguenti (con allegate le relative condizioni):


    •Club dei Cacciatori (eliminate e scuoiate un animale nella Frontiera)
    Club degli Esploratori (visitate uno dei loro campi nella Frontiera ed accettate il primo incarico)
    Club dei Pugili di Boston (mettete KO un nemico con i vostri pugni)
    Club dei Ladri (derubate i passanti per un totale di 100£)


    Con molta probabilità il primo club ad invitarvi sarà quello dei Cacciatori poichè durante una missione della 4 sequenza vi imbatterete negli animali.
    Monopolista
    Invia un convoglio a Boston, New York e nella frontiera.

    Per poter inviare un convoglio dovrete accedere al "libro contabile" da un qualsiasi Emporio oppure dalla casa di Achille, andare sulla voce "commercio" ed infine selezionare una risorsa da inserirvi ed uno store al quale mandare il tutto.
    A questo punto è necessario innanzitutto scoprire un Emporio in ciascuna delle 3 località (per maggiori informazioni a riguardo vedere il trofeo "Signore della foresta") e, successivamente, aver liberato tutte le città ed i relativi forti (questo per scongiurare un qualsiasi attacco al vostro convoglio); fatto ciò inviate tranquillamente la vostra merce.
    Per fare più velocemente consiglio di costruire altri 2 convogli di terra andando selezionando la voce "fabbricazione" (per ciascuno di essi avrete bisogno del Falegname al livello 1, del legno di quercia e della corteccia di quercia, materiali che potrete acquistare seguendo il percorso "risorse" e "foresta").
    Parole al vento
    Recupera tutte le pagine di uno degli almanacchi di Franklin.

    Per ottenere questo trofeo dovrete raccogliere tutte e 4 le pagine di un almanacco, queste ultime si trovano generalmente sui tetti e, appena vi avvicinerete loro, voleranno via dandovi poco tempo per recuperarle prima che svaniscano; consiglio di studiare per bene la loro posizione così da poter pianificare il percorso da intraprendere.
    Al termine della sequenza 4 potrete acquistare dagli Empori, al costo di 5.000£, la mappa con la posizione di tutte le pagine di Boston e New York, ecco comunque due video che vi mostrano dove trovarle:

    Boston

    Spoiler:

    New York

    Spoiler:

    Multiforme ingegno
    Completa il 50% delle voci dell'indicatore dei progressi.

    Vedere il trofeo "Completista".
    Grilletto facile
    Esegui un doppio assassinio con un fucile.

    Per sbloccare questo trofeo dovrete innanzitutto procurarvi un moschetto (eliminando una guardia oppure recandovi nei porti vicino alle navi) e, dopo essere tornati in incognito, cercare almeno due soldati vicini; a questo punto eliminatene uno da dietro premendo e, subito dopo, utilizzate per sparare un colpo e far fuori anche il compagno.
    Il punto a dir poco perfetto per fare ciò è il porto ad est di Boston (precisamente lungo il molo) poichè vi troverete sempre due guardie e, coincidenza delle coincidenze, dei moschetti proprio alle loro spalle.
    Ecco un video dimostrativo:

    Spoiler:


    Numero da circo
    Uccidi 15 guardie con un solo colpo di cannone.

    Potrete ottenere questo bronzo solo ed esclusivamente durante la missione "Battaglia di Monmouth" (3 ricordo della decima sequenza) poiche sarà l'unica occasione nella quale avrete a disposizione un cannone.
    Ciò che dovrete è uccidere ben 15 soldati (praticamente due gruppi interi dal momento che ciascuno di essi è composto da 8 bersagli) con un solo colpo; la difficoltà è data dal fatto che, durante la loro avanzata, i plotoni manterranno una certa distanza l'uno dall'altro quindi consiglio di provare a sbloccare il trofeo proprio ad inizio missione visto e considerato che sono più vicini tra di loro.
    Nel caso non riusciste da subito nel vostro intento ricaricate dall'ultimo punto di controllo, ecco un video esplicativo:

    Spoiler:


    Predatore
    Impicca 5 nemici usando un dardo da corda.

    Per sbloccare questo trofeo dovrete innanzitutto procurarvi dei "dardi da corda" (potrete acquistarli dagli Empori al prezzo di 125£ ciascuno o, se siete fortunati, ottenerli depredando i nemici uccisi) e, successivamente, arrampicarvi su un albero vicino ad una guardia; a questo punto premete e tenete premuto per afferrarla ed infine in giù così da buttarvi di sotto lasciando la vittima appesa.
    Se rigiocate il ricordo 2 della sequenza 6 troverete un punto perfetto per fare ciò, appena inizierà la missione salite sulle casse a sinistra per arrivare sulla passerella di legno ed in seguito arrampicatevi sull'edificio saltando infine sull'albero dal quale eseguire l'uccisione; ora non vi resta che ricaricare dall'ultimo punto di controllo così da rifare tutto fino ad arrivare a totalizzarne 5 (ciò è possibile dal momento che sono cumulative).
    Ecco a voi un video illustrativo:

    Spoiler:


    Principe dei ladri
    Depreda un convoglio senza uccidere le guardie.

    Solitamente potrete incontrare i convogli nella Frontiera, appena ne avvisterete uno equipaggiatevi con i "pugni" ed andate dietro di esso così da iniziare a stordire i soldati alle spalle premendo il tasto ; nel caso si accorgessero di voi attaccateli tutti sempre con i pugni in modo da non eliminarli.
    Una volta messe fuori causa tutte le guardie andate nel retro del carro per depredarlo ed ottenere il trofeo, ecco un video che vi mostra come fare:

    Spoiler:


    Scudo pesante
    Difenditi 5 volte da una linea di fuoco usando uno scudo umano.

    Per proteggervi da una linea di fuoco dovrete utilizzare il tasto poco prima che partano i colpi (consiglio vivamente di premerlo ripetutamente per andare sul sicuro); potrete ottenere il relativo trofeo già nel quinto ricordo della 2 sequenza, dopo esservi difesi le prime due volte ricaricate dall'ultimo punto di controllo così da rifare tutto fino ad arrivare a totalizzarne 5 (tutto questo è possibile dato che sono cumulative).
    Ecco un video dimostrativo:

    Spoiler:


    Sterminatore di jaeger
    Dopo essere diventato famigerato, uccidi 10 jaeger prima di perdere la notorietà.

    I jaeger scenderanno in campo solo una volta che avrete raggiunto il livello 3 di notorietà quindi dovrete creare un bel pandemonio o, in alternativa, rigiocare il ricordo 2 della sequenza 5 poichè arriveranno in automatico una volta eliminato il cecchino.
    A questo punto è consigliato andare a mani nude in modo da disarmarli (premete per bloccare il loro attacco seguito da ) per due semplici motivi: il primo è che facendo così riuscirete ad eliminarli molto più facilmente ed il secondo è dovuto al fatto che la una delle sfide di 3 livello del Club dei Pugili richiede proprio di disarmare 10 jaeger ed eliminarli con le loro stesse armi; quindi sottraete la spada ad uno di loro così da ucciderlo, successivamente allontanatevi un momento per posare l'arma e ripetete il procedimento fino ad arrivare a quota 10.
    Ecco un video che vi mostra come fare:

    Spoiler:


    Magna cum laude
    Porta un adepto al rango di Assassino.

    Dopo aver liberato uno dei tre distretti di Boston o New York recluterete un nuovo adepto (Stephane Chapheau diventerà un vostro apprendista durante la storia principale) ed a questo punto, per permettere loro di raggiungere il rango di assassino, dovrete iniziare a mandarli in missione (tenete premuto per accedere al menù degli assassini e, successivamente, schiacciate per scorrere la lista dei vari incarichi).
    Ovviamente poichè agli inizi il vostro protetto è ancora debole optate per una missione con 1 stella mentre in seguito con l'aumentare del suo livello potrete scegliere incarichi più difficili (nel caso aveste più di un adepto potrete sceglierne uno da 2 stelle e mandarli entrambi lì); un altro modo per consentire loro di diventare più forte è chiamarli durante gli scontri premendo una sola volta il tasto (e come potrete vedere in seguito ciò sarà necessario per completare una delle sfide di Club).
    Essi diventeranno assassini una volta raggiunto il livello 11, per arrivare a tale traguardo occorreranno 1.100 Punti esperienza (notate che il completamento di una missione ad 1 stella darà loro 40 PE, una di grado 2 50 PE ed infine quelle più difficili ben 60 PE).
    Signore della foresta
    Commercia pelli integre in tutti i punti vendita.

    Per ottenere questo trofeo dovrete recarvi in tutti e 9 gli Empori presenti nel gioco (3 nella Frontiera, 3 a Boston ed infine 3 a New York) e vendere loro una unità di pelli in perfette condizioni; per far si che esse siano integre sarà necessario uccidere le prede con determinate armi come per esempio la lama celata (che io consiglio vivamente) oppure piazzare una trappola (meglio se insieme ad un esca) mentre usare la pistola le danneggierà rendendole inutili per lo scopo.
    Da notare che i commercialisti che andranno in giro con i vagoni non contano per il trofeo ma servono proprio i negozi fissi, ecco a voi dei video che vi mostrano la loro esatta locazione:

    Frontiera

    Spoiler:

    Boston

    Spoiler:

    New York

    Spoiler:

    Testimone oculare
    Assisti all'uccisione di un nemico da parte di un predatore.

    Per sbloccare questo encomio dovrete far si che un predatore (ovvero Orsi, Linci, Puma e Lupi) attacchi un vostro nemico (nella fattispecie una guardia), in condizioni normali sarebbe leggermente complicato attirare dei soldati in un'area popolata dalle seguenti belve e far si che questi ultimi attacchino loro e non voi ma fortunatamente ci sono zone nella Frontiera dove sistematicamente uno di questi animali aggredirà i cacciatori.
    Un esempio è la regione di Packanack dove potrete vedere una Lince attaccare due guardie uccidendone una consentendovi quindi di sbloccare il trofeo senza muovere un dito.
    Ecco un video dimostrativo:

    Spoiler:


    Cacciatore e killer
    Arriva alla sequenza 10 in una mappa in modalità multigiocatore Branco.

    Trofeo estremamente semplice, non dovrete fare altro che avviare una partita "Branco (a inviti): standard" nella mappa "Piantagione della Virginia" (poichè non presenta dei sali/scendi che, quando c'è il tempo che scorre inesorabile, sono sempre insidiosi) senza però invitare nessuno in modo da poterla giocare da soli e prendervela con estrema calma; infatti così facendo nelle prime sequenze avrete solo un bersaglio da eliminare per poi trovare in certi casi 2 cacciatori ed in altri 3 soldati.
    Consiglio di eliminare i primi nemici agganciandoli ed avvicinandosi a loro rimanendo fermi per poco in un gruppo di persone così da ottenere in una sola volta i seguenti bonus: uccisione nascosta, incognito e concentrazione i quali vi frutteranno la bellezza di 800 punti.
    Già nella prima kill salirete subito al livello 4 per poi procedere di uno alla volta, nel caso compaia la prede bonus ed avete poco tempo residuo correte subito ad ucciderla; in un paio di tentativi riuscirete sicuramente nell'intento.
    Per maggiori info su questa modalità vedere il trofeo "Abstergo Entertainment".
    Ecco comunque un video illustrativo:

    Spoiler:


    Squadra vincente
    La tua squadra deve vincere al termine di una sessione multigiocatore.

    Poichè in questo capitolo non è possibile boostare per ottenere questo trofeo dovrete avviare una qualsiasi partita a squadre e, una volta avviata, vincerla.
    Dopo qualche tentativo riuscirete senz'altro a sbloccare il seguente bronzo.
    Dettagli che contano
    Personalizza il tuo profilo e il tuo personaggio in modalità multigiocatore.

    Per ottenere questo trofeo dovrete andare nella voce “personalizzazione” del menù online premendo i tasti / ed in seguito sulle seguenti voci:


    •personaggi per modificare uno dei relativi campi (costume, stile, volto, mosse, arma primaria ed arma secondaria).
    modifica profilo giocatore per cambiare una delle rispettive caratteristiche (ritratto patrono, emblema, titolo e reliquia).


    Amore di papà
    Completa la missione allo stadio (nel presente).

    Trofeo relativo alla storia.
    Cross in vista
    Completa la missione al grattacielo (nel presente).

    Trofeo relativo alla storia.
    Il prezzo delle buone azioni
    Apri la porta del tempio e scopri il destino di Desmond.

    Una volta che avrete completato la sequenza 12 tornerete ad indossare i panni di Demond, potrete notare in alto a sinistra (dando le spalle all' Animus) una strana figura; saltate sulle rocce in quella direzione ed iniziate la scalata (durante la quale si avvieranno due scene) fino ad arrivare proprio dalla donna misteriosa.
    Dopo un terzo filmato Desmond inserirà uno dei dispositivi raccolti nelle missioni del presente e ciò farà aprire un passaggio sulla sinistra dell'Animus (guardandolo frontalmente); ora entrate al suo interno e, come in precedenza, raggiungete la donna seguento il sentiero (una volta arrivati in un vicolo cieco scendete al piano terra e varcate una zona aperta attraverso la quale potrete arrampicarvi e giungere dal meccanismo) al termine del quale il protagonista immetterà il secondo dispositivo facendo così scattare un terzo sistema che farà alzare la parete sulle destra del varco che porta alla grande parete azzurra (se guarderete in alto a destra dando le spalle all'Animus potrete scorgere nuovamente la donna).
    Salite le scale e dirigetevi a destra saltando sull'altra sponda aiutandovi con le aste poste in alto e seguite il tragitto fino ad arrivare ad inserire il terzo marchingegno il quale farà avanzare una passerella dietro la parete azzurra.
    Ora vi rimane solo da inserire il medaglione appena acquisito per sbloccare il passaggio, andate fino in fondo e godetevi il video finale.
    Il tè per gli inglesi
    Completa la sequenza 6.

    Trofeo relativo alla storia.
    Dritto negli occhi
    Completa la sequenza 7.

    Trofeo relativo alla storia.
    Vele spiegate
    Completa la sequenza 9.

    Trofeo relativo alla storia.
    Perfezionista
    Completa le missioni principali al 100%.

    Per ottenere questo trofeo dovrete terminare tutte le missioni delle 12 sequenze ed i relativi obiettivi secondari, ecco un elenco completo di tutti i vari ricordi con relative spiegazioni su come completarli al 100%:

    SEQUENZA 1


    Spoiler:
    Corso di aggiornamento

    Esegui un assassinio in volo: ad un certo punto della missione dovrete semplicemente effettuare due assassini in volo verso due nemici che vi daranno le spalle e che quindi non potranno vedervi.

    Spettacolo letale

    Completate normalmente la missione.

    Rotta per il nuovo mondo

    Limita la perdita di salute al 10%: vi basterà contraccare sistematicamente con e poi oppure seguito da per disarmare l'avversario.
    Salva James nel tempo limite di 0:40: correte subito verso di lui e lo salverete in circa 20 secondi.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Ecco a voi alcuni video illustrativi:

    Corso di aggiornamento

    Spoiler:

    Rotta per il nuovo mondo

    Spoiler:

    SEQUENZA 2


    Spoiler:
    Benvenuto a Boston

    Completate normalmente la missione.

    Un favore a Johnson

    Uccidi 10 mercenari con armi da fuoco: dovrete semplicemente eliminare 10 nemici usando la vostra pistola o, in alternativa, i vari fucili che potrete raccogliere durante la missione.
    Hickey e Lee non devono perdere più di metà salute: una volta effettuate le 10 uccisioni con le armi da fuoco passate agli attacchi fisici in modo da eliminare velocemente i nemici, quando essi saranno sui tetti salite e fateli fuori sempre con la spada.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Il chirurgo

    Non farti individuare: evitate le varie guardie nel percorso saltando sui tetti, entrando nei mucchi di fieno o mescolandovi tra la folla; quando, a livello quasi concluso, dovrete recuperare una chiave dirigetevi verso la guardia in alto (poiché è l’unica che agisce da sola), aggiratelo per sottrargliela premendo il tasto e recatevi nel magazzino.
    Ascolta le guardie in movimento: una volta arrivati nella piazza noterete 2 guardie che stanno camminando proprio verso di voi; inizialmente nascondetevi tra la folla e, una volta che vi avranno superato, entrante nel raggio di ascolto e seguiteli da dietro così da non allarmarli.
    Non fallire nessun ascolto: per portare a termine questo obiettivo dovrete ascoltare in tutto 3 dialoghi (escluso quello di inizio missione), in ciascuno di essi cercate sempre di mimetizzarvi in un gruppo di persone, sedendovi su una panchina oppure seguendo i soggetti da dietro se sono in movimento.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Il soldato

    Limita il tempo di individuazione a 0:15: obiettivo molto semplice, per completarlo dovrete seguire la pattuglia evitandovi di farvi avvistare poichè ogni qualvolta che essa si insospettirà i secondi a vostra disposizione scenderanno; la strategia migliore è quella di stare relativamente lontani dal gruppo e, se necessario, ripararsi frequentemente in modo da non metterli mai in allarme.
    Esegui una combo di 3 uccisioni: dopo aver ucciso l'informatore occupatevi delle guardie; eliminatene una e premete subito verso le altre in modo da avviare una combo, nel caso notiate che vi stanno per attaccare effettuate subito un contrattacco con seguito subito da
    Impedisci agli informatori di chiamare rinforzi: nello scontro con la pattuglia prima di attaccare le guardie premete per scattare ed eliminare l’informatore che scapperà subito verso destra per andare a chiamare i rinforzi.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Infiltrarsi da sud

    Trova e uccidi il generale: appena inizierà il punto dove dovrete liberare i 3 gruppi di prigionieri andate a destra per trovare il generale; passate dietro le tende così da non farvi individuare e, una volta giunti in fondo vicino alla guardia che vi da le spalle (non preoccupatevi perchè non si girerà mai), attendete che la vittima venga verso di voi così da ucciderla furtivamente dall'angolo.
    Esegui 3 assassinii furtivi da un angolo: potrete effettuare la prima uccisione furtiva una volta entrati nel territorio nemico; andando sulla destra verso il generale noterete due guardie, posizionatevi dietro la tenda alle loro spalle ed attendete che quella a destra non guardi verso di voi per approfittarne ed eliminare il compagno senza destare sospetti.
    La seconda eliminazione come scritto sopra potrete farla sul generale e la terza nei pressi dei prigionieri al centro, noterete infatti una guardia in movimento con delle casse vicino, aggirate queste ultime ed attendete che torni indietro per eliminarlo.
    Ovviamente ci sono altri punti dove poter uccidere le guardie furtivamente dall'angolo (per esempio prima di poter andare dai prigionieri sulla nave) quindi non avrete assolutamente problemi con questo obiettivo.
    Non subire danni dalla linea di fuoco: per proteggervi da una linea di fuoco dovrete utilizzare il tasto poco prima che partano i colpi (consiglio vivamente di premerlo ripetutamente per andare sul sicuro); ci sono 2/3 punti nei quali dovrete difendervi evitando appunto di subire danni: quello subito al termine del video, prima di passare sotto la struttura ed infine quando sarete nei pressi del bersaglio a meno che non riusciate ad eliminarlo subito.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Ecco a voi alcuni video illustrativi:

    Un favore a Johnson

    Spoiler:

    Il chirurgo

    Spoiler:

    Il soldato

    Spoiler:

    Infiltrarsi da sud

    Spoiler:

    SEQUENZA 3


    Spoiler:
    Perplessità

    Rompi 2 oggetti durante la lotta: nello scontro all’interno della taverna effettuate dei contrattacchi, premendo il tasto , nei pressi dei tavoli in modo da scaraventarvi contro le varie guardie.
    Limita la perdita di salute al 50%: il punto più insidioso è nella foresta quando verrete attaccati dai lupi (in tutto ne sono 4) poiché dovrete difendervi con dei Quick Time Event e, nel caso sbagliaste tasto, perderete tutta la vita in una sola volta.
    Superata questa zona dovrete affrontare delle guardie all’interno della taverna ma in quel caso vi basterà, come scritto in precedenza, eseguire dei contrattacchi per evitare di essere colpiti.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Dalla teoria alla pratica

    Sabota 2 cannoni: il primo obiettivo leggermente impegnativo, dovrete fare particolare attenzione a non farvi individuare dalle guardie e a non entrare nell’area dell’ascolto (altrimenti poi sarete costretti a stare vicino alle guardie); partite da quello di destra mimetizzandovi con i cespugli per poi buttarvi nel mucchio di fieno ed infine nuovamente nell’erba così da arrivare al cannone e sabotarlo.
    Fatto ciò tornate indietro e dirigetevi a sinistra; ora selezionate come seconda arma il pugno, entrate nell'erba e, appena il nemico si girerà in avanti portatevi dietro di lui e premete per stordirlo (senza quindi eliminarlo) e successivamente per sollevarlo e nasconderlo nel mucchio di fieno; a questo punto infilatevi nuovamente nell’erba fino ad arrivare in prossimità del cannone, attendete che la vedetta stia andando nella direzione opposta alla vostra e sabotate l’ultima batteria.
    Non uccidere nessuna guardia: per entrare nel forte senza farvi individuare dovrete fare il giro passando da sinistra mentre al suo interno seguite quanto scritto sopra; quando dovrete scappare via cercate sempre di sfruttare tutti i ripari possibili e, nel caso veniate avvistati, correte cercando di mimetizzarvi nell'erba.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    La spedizione di Braddock

    Uccidi 2 soldati senza entrare in conflitto aperto: molto semplice, una volta nei pressi del campo nemico andate a destra dove noterete una guardia vicina ad un mucchio di foglie, entrate all’interno di quest’ultimo ed eliminatela; fatto ciò attendete che un altro soldato sia vicino e premete per fischiare attirandolo da voi così da ucciderlo.
    Distruggi i 3 carri di polvere da sparo: durante l'inseguimento a Braddock troverete 3 carri con dei barili di polvere da sparo, tutto quello che dovrete fare è rallentare leggermente (va bene anche smettere momentaneamente di spronare il cavallo) e premere, quando sono evidenziati, per distruggerli; purtroppo potrete perdere pochissimo tempo quindi cercate di evitare qualsiasi ostacolo e, una volta fatto fuoco, ripartite all'inseguimento del nemico ed al contempo ricaricate subito l'arma utilizzando sempre in modo che sia pronta a sparare nuovamente.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Ecco a voi alcuni video illustrativi:

    Perplessità

    Spoiler:

    Dalla teoria alla pratica

    Spoiler:

    La spedizione di Braddock

    Spoiler:

    SEQUENZA 4


    Spoiler:
    Nascondino

    Trova tutti i bambini senza commettere errori: il primo bambino si trova sulle destra accovacciato vicino alla grande roccia; per gli altri 2 andate oltre quest’ultima e li troverete nel mucchio di foglie sulla destra (occhio a non interagire con quello davanti a voi appena completate la salita).
    Dal punto dove siete ora voltatevi verso l’area evidenziata in verde e noterete un altro mucchio di fogliame circondato da degli alberi, è proprio lì che si nasconde l’ultimo ragazzino.
    Trova tutti i bambini entro 4:00: seguendo la spiegazione dell'obiettivo precedente riuscirete a stanare tutti i vostri amici in circa un minuto e mezzo.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Piume e alberi

    Trova altre 3 piume: le piume sono visibili nella minimappa; per raccoglierle salite sugli alberi e poi muovetevi verso di loro con la corsa acrobatica come avete fatto nel primo punto del ridordo.
    Non toccare l'acqua o il terreno: dovrete semplicemente tenere premuto per eseguire una corsa acrobatica tra gli alberi, prendetevela con calma così da evitare di cadere; ad un certo punto il vostro amico finirà in acqua e sarete costretti a tornare indietro per aiutarlo, da notare che potrete camminare tranquillamente sulle rocce poichè non vengono contate come "terreno".
    Si possono toccare le rocce.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Lezioni di caccia

    Caccia 3 tipi di animali: in questa area potrete trovare le volpi, i cervi e le lepri; raccomando di non squoiarli altrimenti terminerete la missione rischiando di aver saltato qualche obiettivo, limitatevi semplicemente ad ucciderli per poi prendere le carni appena finito tutto il resto.
    Usa esca e trappola per catturare un animale: mimetizzatevi nell’erba e piazzate una trappola, fatto questo buttate anche un esca in modo da attirare la preda ed eliminarla con il calappio.
    Assassina in volo 2 animali: andando avanti troverete una roccia con vicino un albero sul quale potrete salire, piazzate un esca sotto di esso ed arrampicatevi per potere eseguire i due assassinii in volo.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Qualcosa di memorabile

    Evita le collisioni aeree: in questa missione affronterete un viaggio spirituale e, durante l'intero tragitto, dovrete evitare di andare a sbattere contro i vari ostacoli; il punto più difficile è nella foresta quando dovrete schivare tutti gli alberi, a complicare il tutto ci si metteranno i movimenti a scatti dell’aquila.
    Avrete a disposizione solo un errore quindi giocatevelo bene anche se, ovviamente, è meglio non doverlo sfruttare.

    Ecco a voi alcuni video illustrativi:

    Nascondino

    Spoiler:

    Piume e alberi

    Spoiler:

    Lezioni di caccia

    Spoiler:

    Qualcosa di memorabile

    Spoiler:

    SEQUENZA 5


    Spoiler:
    Un uomo scontroso

    Limita la perdita di salute al 50%: all'inizio di questo scontro dovrete proteggervi dal colpo da fuoco del soldato premendo per farvi scudo con un suo compagno e successivamente effettuare un contrattacco con seguito da in modo da disarmare il nemico e sottrargli l'arma; successivamente arriveranno altre guardie e, per evitare di perdere salute, effettuate contrattacchi continuando ad usare nemici come scudi quando vi stanno per sparare.

    Viaggio a Boston

    Fuggi nel tempo limite di 1:20: appena il video sarà concluso correte il più velocemente possibile verso la fila di palazzi dietro di voi, buttatevi giù e raggiungete il mucchio di fieno così da buttarvici dentro, anche se avrete un nemico vicino questi andrà via consentendovi di rendervi anonimo.

    Il ricercato di Boston

    Non far arrivare la notorietà a 3: dopo aver strappato i due poster il vostro livello di notorietà sarà sceso ad 1, a questo punto dirigetevi verso la metà evitando le guardie passando attraverso le scorciatoie e, se necessario, per i tetti.
    Nel caso veniste scoperti cercate di seminare i nemici evitando di ucciderli, ma onestamente non avrete alcuna difficoltà a passare inosservati.

    Salvataggio al fiume

    Non toccare l'acqua mentre salvi Terry: molto semplice, usate la corsa acrobatica per salire su tronchi, rocce ed alberi e, una volta arrivati nei pressi della cascata, tuffatevi per salvare Terry; ovviamente per completare al 100% questo ricordo l'importante è non cadere nel fiume prima di dovervi buttare mentre poi sarete praticamente obbligati ma ciò non influirà assolutamente.

    Fuoco alle polveri

    Non subire danni: per non subire danni mentre siete al timone della nave dovrete semplicemente stare attenti a non andare a sbattere contro gli ostacoli e passare alle "mezze vele" quando tirerà molto vento (invece a mare calmo andate pure con le "vele spiegate").
    Alla fine premete ripetutamente per fermarvi senza causare incidenti.
    Tieniti 3 volte mentre ti attaccano: quando avrete di fronte la grande nave da distruggere noterete un raggio sull'acqua, appena quest'ultimo diventerà rosso significa che vi staranno per attaccare con i cannoni e, quando questo succederà, premete subito per abbassarvi e proteggervi.
    Usa i cannoni rotanti per distruggere 2 navi: ad un certo punto dovrete distruggere tre imbarcazioni piccole, tenete premuto il tasto e quando il mirino combacerà con il bersaglio rilasciatelo per fare fuoco.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Ecco a voi alcuni video illustrativi:

    Un uomo scontroso

    Spoiler:

    Viaggio a Boston

    Spoiler:

    Il ricercato di Boston

    Spoiler:

    Salvataggio al fiume

    Spoiler:

    Fuoco alle polveri

    Spoiler:

    SEQUENZA 6


    Spoiler:
    Sulle tracce di Johnson

    Non superare il livello 2 di notorietà: dopo aver ucciso il primo gruppo di nemici avrete il livello 1 di notorietà; a questo punto dirigetevi verso l'obiettivo senza eliminare altre guardie; nel caso veniate inseguiti potrete sempre strappare i vostri manifesti dalle pareti.
    Limita l'uso delle armi da fuoco a 6: obiettivo semplicissimo, usate le armi da fuoco solo contro i barili per distruggere i carichi di contrabbando ed eliminate tutti gli altri nemici con il corpo a corpo
    Usa i barili di polvere da sparo per distruggere 3 carichi di contrabbando: nei pressi dei vari obiettivi da distruggere troverete un barile esplosivo (anch'esso indicato sulla minimappa dal simbolo verde), raccoglietelo premendo e posizionatelo proprio sotto ai carichi di contrabbando; a questo punto usate un'arma da fuoco (sono ottimi i fucili che lasceranno i nemici sconfitti nell'area) per farlo esplodere.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Il cuoco furioso

    Limita il tempo trascorso in conflitto a 0:15: durante ogni scontro avrete 15 secondi di tempo entro i quali dovrete uccidere tutti i nemici; il modo migliore è quelli di eliminare di sorpresa una guardia con la lama celata, colpire subito con quest'ultima anche il soldato vicino (così da farlo fuori in un solo colpo) e poi occuparsi il più velocemente possibile degli altri con il tomahawk.
    Incontrete solo un gruppo composto da 4 membri mentre per il resto saranno solo in 2.
    Limita la perdita di salute di Chapheau al 50%: obiettivo molto semplice, dovendo completare i vari conflitti nell'arco di 15 secondi sarete costretti ad uccidere praticamente tutti i nemici in pochissimo tempo impedendo loro di arrecare danni ingenti a Chapheau.
    Esegui 5 assassinii in basso profilo: ad inizio ricordo equipaggiate subito, se non l'avete già fatto, la lama celata; ogni volta che vedrete delle guardie avanzate velocemente verso di loro così da eliminarne una alle spalle.
    Potrete fare ciò solo con un soldato per ogni gruppo (poichè poi passerete automaticamente in alto profilo) quindi in totale sarà possibile totalizzare 6/7 eliminazioni.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Il tea party

    Getta 10 casse di tè in acqua: una volta sopra le navi noterete delle case a terra, per completare questo obiettivo dovrete buttarne 10 in acqua utilizzando per afferrarle ed per gettarle; consiglio comunque di concentrarvi prima sulle altre 2 azioni da compiere lasciando questa per ultima.
    Lancia 3 giubbe rosse in acqua: dopo aver eliminato i primi 15 nemici arriveranno costantemente delle guardie da ambo i lati (questo fino a quando non saranno state gettate in acqua 100 casse di tè), a questo punto equipaggiatevi con il "pugno", aggredite qualche soldato in modo che la loro attenzione si focalizzi su di voi e dirigetevi sopra una passerella; quando verrete attaccati premete 2 volte in direzione dell'acqua così da effettuare un contrattacco e lanciare gli aggressori a mollo.
    Esegui un assassinio in volo con il fucile: altro obiettivo che potrete completare dopo aver eliminato i primi nemici, a questo punto prendete uno dei tanti fucili presenti sull'imbarcazione e posizionatevi su uno dei bordi vicino una passerella; quando vedrete arrivare le guardie premete in modo da effettuare l'uccisione in volo.
    Essendo il più semplice e rapido dei 3 consiglio di compiere questa azione per prima per poi concentrarvi sulle altre.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Negoziati ostili

    Limita il numero di vittime indiane ad 1: una volta arrivati nei pressi di Johnson partirà un filmato al termine del quale dovrete essere rapidissimi a salire sul tetto della residenza (se ripartite da dove eravate arrivati allora usate la scala e, successivamente, la corsa acrobatica tra gli alberi altrimenti se vi ritrovate dal lato opposto, come successo a me, dirigetevi immediatamente a destra buttandovi di sotto per poi usare la scalinata posta sulla parete del castello) ed eliminare la vostra vittima dall'alto.
    Il tempo a vostra disposizione sarà davvero esiguo quindi anche il minimo errore potrebbe costare la vita a più di un indiano causando così il fallimento dell'obiettivo secondario.
    Raggiungi Johnson senza farti individuare: obiettivo che potrebbe dare dei problemi, scendete dalla scogliera e dirigetevi sulla sinistra dove troverete dei cespugli che vi terranno nascosti lungo il corso d'acqua, in seguito cercate di salire mimetizzandovi con l'erba (se proprio non vi riuscite eliminate senza problemi le guardie) e, dopo la curva, riparatevi dietro ad altri cespugli.
    Una volta che la pattuglia si sarà allontanata salite sul tronco piegato poco più avanti rispetto alla vostra posizione e seguite l'intero percorso tra gli alberi per giungere a destinazione senza essere individuati (fate attenzione perchè una volta tornati a terra sono presenti altri due nemici, lasciateli passare per poi proseguire verso la scala).
    Tuffati di testa per fuggire: dopo aver eliminato Johnson partirà un video, al termine di quest'ultimo tenete premuto e correte in avanti fino a giungere ad un bivio dove potrete salire su una roccia o andare a destra, scegliete la seconda via e vedrete un uccello volare via, recatevi proprio in quel punto e premete (sempre mentre state scappando quindi senza fermarvi) per eseguire un balzo della fede.
    A questo punto nuotate per pochissimo tempo così da completare il suddetto ricordo.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Ecco a voi alcuni video illustrativi:

    Sulle tracce di Johnson

    Spoiler:

    Il cuoco furioso

    Spoiler:

    Il tea party

    Spoiler:

    Negoziati ostili

    Spoiler:

    SEQUENZA 7


    Spoiler:
    La cavalcata notturna

    Non entrare in conflitto aperto: durante l'intero tragitto (in tutto dovrete visitare 3 fattorie) incontrerete vari gruppi di soldati, per non farvi notare osservate il loro percorso così da poterli evitare; spesso vanno in direzioni opposte alla vostra, solo una volta vi verranno incontro (dopo aver visitato la prima casa dei miliziani), a quel punto scavalcate il recinto sulla destra passando in mezzo alle coltivazioni.
    Raggiungi la posizione di Prescott nel tempo limite di 2:00: appena si concluderà il video salite sulla collina a destra per poi scendere sulla sinistra e proseguire seguendo la strada, facendo ciò i nemici perderanno velocemente le vostre tracce e voi potrete arrivare a destinazione con un minuto di margine.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Lexington e Concord

    Uccidi 7 gruppi di soldati ciascuno con un singolo ordine: nella seconda parte della missione avrete il controllo su 3 postazioni dei patrioti, non appena noterete, attraverso la minimappa, che ci sono delle guardie dal loro punto di osservazione dirigetevi lì e, una volta all'interno del raggio di controllo degli alleati, premete per ordinare l'attacco; continuate ad andare avanti e indietro così da poter uccidere eliminare subito i gruppi delle giubbe rosse.
    Salva gli ostaggi: molto semplice, mentre state correndo verso la meta compariranno, sulla sinistra, delle persone catturate dalle guardie, recatevi li ed eliminate il più velocemente possibile i 4 nemici.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Venti di guerra

    Attraversa Charlestown senza subire danni: rimanete sempre in movimento tenendo premuto e nono subirete nessun danno dai cannoni; quando incontrerete le guardie andate a destra così da saltare su una nave e, successivamente, buttarvi in acqua.
    Assassina in volo un granatiere: potrete eseguire questa uccisione solo sulla nave a sinistra, ma per maggiori informazioni seguite la spiegazione del prossimo obiettivo.
    Non farti individuare mentre sei a bordo: dopo aver attraversato Charlestown dovrete salire su due imbarcazioni senza farvi individuare, iniziate dirigendovi sul retro di quella a sinistra così da potervi aggrappare ad essa senza correre il rischio di essere annientato dai cannoni ed eliminate una guardia mentre siete appesi al bordo, fatto ciò andate a poppa (sempre rimanendo appesi al bordo della nave) per effettuare una kill furtiva dall'angolo sul soldato che fa il giro.
    Ora attendete che il granatiere sia relativamente vicino a voi e fischiate per attirarlo nel punto dove avete eseguito l'eliminazione dall'angolo, andate dietro le casse, salite sopra di esse ed effettuate l'eliminazione in volo così da ottenere anche il secondo obiettivo secondario; come ultima cosa posizionate uno dei corpi in bella vista e fatevi notare volutamente dai 3 nemici che sono rimasto così da farli venire nella vostra direzione e poter piazzare la bomba indisturbati.
    Non vi rimane altro che occuparvi dell'ultima imbarcazione rimasta, salite sempre da dietro, attendete che l'ufficiale si diriga a poppa, salite subito per piazzare l'ordigno ed in seguito buttatevi giù; verrete sicuramente notati ma non al punto da far scattare l' "allarme" compromettendo di fatto l'obiettivo.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

    Battaglia di Bunker Hill

    Assassina in volo Pitcairn senza farti individuare: nascondetevi nell'erba e seguite il percorso sulla sinistra fino ad arrivare in un piccolo campo dove sarà presente un ufficiale, ora storditelo con dopo aver equipaggiato i "pugni" (o, se preferite, potrete anche eliminarlo sempre ammesso che non abbiate ucciso altri 3 nemici) e salite sull'albero dinnanzi a voi per poi saltare su quello a destra ed infine sull'asta con la bandiera dalla quale eseguire l'assassinio in volo ai danni di Pitcairn.
    Attraversa il campo di battaglia senza subire danni: obiettivo che sembra complicato ma alla fine bisogna solo indovinare il tempismo; per non subire danni dovreste spostarvi da un riparo all'altro fino ad arrivare alla meta.
    Tenete sempre sotto controllo i plotoni nemici e, appena noterete dalle scintille che hanno sparato, avanzate verso la copertura successiva; procedete in questo modo ed in un batter d'occhio vi ritroverete a destinazione.
    Limita le uccisioni di soldati a 4: obiettivo semplicissimo poichè potrete arrivare al vostro bersaglio senza eliminare alcun nemico, l'unico che vi ostacolerà è un ufficiale che consiglio di stordire.
    Hai rispettato tutti i limiti in un'unica azione: dovrete completare tutti gli altri obiettivi secondari in un'unica volta; nel caso ne falliste uno non dovrete fare altro che ricaricare dall'ultimo punto di controllo.

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